18.mo Corso di Formazione ed Aggiornamento Professionale in “Medicina dei Viaggiatori”

Sono previsti due moduli temporali: il primo il 15, il 16 e il 17 giugno 2023, il secondo il 21, il 22 e il 23 settembre 2023.

Con il patrocinio della SItI (Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica) e della CARD Toscana (Confederazione delle Associazioni Regionali di Distretto – Società Scientifica dei Servizi Territoriali), la SIMVIM ha organizzato il corso che si svolgerà presso l’Auditorium del Dipartimento della Prevenzione della ASL Toscana Nord Ovest Lucca, a Piazza A. Moro, Capannori in Provincia di Lucca.

L’evento è accreditato ECM per medici chirurghi (tutte le discipline), per assistenti sanitari, per farmacisti, per infermieri, per infermieri pediatrici, per tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e per biologi. Potranno essere ammessi anche medici frequentanti Corsi di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva.

Il Corso ha come finalità quella dell’aggiornamento e dell’implementazione delle conoscenze del personale sanitario degli ambulatori di Medicina dei viaggiatori, ma è rivolto anche ad altre figure professionali quali i medici competenti aziendali, i farmacisti, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta ed altri specialisti, gli assistenti sanitari e gli infermieri che possono svolgere un ruolo attivo importante nella promozione della salute dei viaggiatori.

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 40.

Il Programma del Corso di Formazione si può scaricare qui.

Per maggiori informazioni e per iscriversi:
segreteria@eureka.it – Tel. 0583 1550100
Referente del corso: Rita Todaro (r.todaro@eureka.it)