FAD ECM “Medicina dei viaggiatori: dalla prevenzione alla terapia”

Tutte le persone che pianificano un viaggio devono essere a conoscenza dei rischi potenziali legati alla loro destinazione e comprendere come proteggere nel migliore dei modi la loro salute, minimizzando il rischio di contrarre una malattia.

Destinatari del corso sono tutti i professionisti sanitari.

La data di inizio è stata il 31 gennaio 2024, con data di conclusione 31 dicembre 2024

Il Corso ECM online “Medicina dei viaggiatori: dalla prevenzione alla terapia” è stato sviluppato in 3 moduli didattici videoregistrati, che possono essere seguiti in modo indipendente e autonomamente dagli iscritti.

Gli obiettivi formativi riguardano i “Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra-specialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere”.

L’attestato ECM è rilasciato (direttamente on-line) alla conclusione del percorso formativo e avviene al superamento del questionario con il 75% delle risposte corrette.

Responsabile scientifico del corso è Alberto Tomasi, Specialista in Igiene e sanità pubblica, certificate in Travel Health, e Presidente della SIMVIM.

 

Per maggiori informazioni e per l’iscrizione, FAI CLICK QUI.